Papandreou è pazzo e imbecille, Netanyahu è bugiardo. Parola di Sarkozy

A margine del G20 di Cannes il presidente francese Nicolas Sarkozy si è sfogato, in un incontro privato con Barack Obama, riguardo a una situazione che, evidentemente, non riesce più a tollerare. George Papandreou? “Un pazzo e depresso”. Il fuori onda è stato riportato dal giornale francese Le Parisien.

La presunta pazzia dell’ex leader greco si sarebbe rivelata in quello che Sarkò ha definito “enorme errore”, l’aver annunciato il referendum sul piano di aiuti europeo e averlo ritirato immediatamente. Ma Obama non è stato l’unico ad aver ascoltato pazientemente le lamentele di Nicolas. Il presidente francese infatti si è sfogato anche con i suoi ministri: “È un menefreghista, uno sporco imbecille. Ci ha rovinato il G20. Dirci, a Bruxelles, che accettava il piano europeo e poi proporre un referendum senza avvertirci prima è una pugnalata alla schiena. Uno scandalo assoluto. E poi dovremmo anche ringraziarlo. Papandreou ha pensato di fregarci, ma poi si è trovato davanti ai suoi interlocutori: non ho mai visto Angela in quello stato”.

“A un certo punto pensavo che volesse strangolarlo. I francesi e gli altri europei” ha concluso Sarkozy “finiranno per non sopportare più i greci. Cominceranno a dirsi: ‘Ci togliamo il sangue per queste nullità che non vogliono fare le riforme’. Ciò detto, i greci dovranno ricreare uno Stato. Ne hanno per vent’anni. Quel Paese vive fuorilegge”.

Ma non è ancora finita qui. Anche il premier israeliano Netanyahu ha subito l’ira di Nicolas: “E’ un bugiardo, non lo posso più vedere“. A queste parole Obama ha risposto candidamente: “Tu ti sei stufato di lui? Pensa me che ci devo trattare tutti i giorni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.