Islam: nasce Salamworld, il social network halal

In ottobre, in concomitanza con l’Eid al-Adha (la festa del Sacrificio), sarà lanciato il nuovo social network islamico Salamworld, che punta ad un target di 50 milioni di utenti. Ad annunciarlo è stato Abdulvahid Niyazov, presidente del Centro culturale islamico in Russia. Il progetto, autofinanziato, sfiderà il colosso Facebook usando per la prima volta il marchio “halal”(lecito) conforme all’Islam. Niyazov ha spiegato all’agenzia turca Anadolu, in occasione della presentazione del progetto in Bosnia- Herzegovina, che “sarà un social network in cui i musulmani non si sentiranno a disagio e non saranno preoccupati che i loro figli possano trovarsi di fronte a contenuti disdicevoli“.

L’obiettivo del social network è promuovere la cultura islamica e rimuovere ogni barriera ideologica, geografica e linguistica tra i musulmani di diverse nazioni. Il progetto è diretto a soddisfare i bisogni del musulmano moderno che vive in una moderna società basata sulla pace. La sede di Salamworld sarà ad Istanbul, ma alcuni uffici saranno anche a Mosca, al Cairo, a Kuala Lumpur e a Giakarta. Secondo Niyazov entro tre anni gli iscritti arriveranno a quota 5o milioni.

S.O.

 


LEGGI ANCHE:   Roma, induisti e musulmani uniti contro le violenze settarie in Bangladesh

Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.