Tor Pignattara, cercasi musicisti per orchestra multietnica

“Cerchiamo musicisti per la piccola orchestra di Tor Pignattara”, così si legge sul sito del comune di Roma nella sezione del municipio VI.

Il progetto, ideato e realizzato dall’associazione culturale “Musica e altre cose” e dalla Fondazione Nando Peretti in collaborazione con l’assessorato alla cultura del sesto municipio di Roma, è rivolto ai giovani musicisti (dai 6 ai 16 anni, di ogni nazionalità, colore o cultura), l’unica condizione da rispettare è saper suonare uno strumento (o almeno avere un po’ di dimestichezza).

Un’iniziativa creativa,  completamente gratuita, che ha come obiettivo l’integrazione sociale in uno dei quartieri più multietnici della periferia di Roma.

Si tratta di 20 lezioni che si susseguiranno una volta a settimana sotto la direzione musicale di Livio Minafra, giovane musicista premiato più volte con Top Jazz, nonché docente di pianoforte jazz al Conservatorio Corelli di Messina.

Le sue esperienze e la sua sensibilità verso le musiche del mondo diventeranno in questo progetto fondamentali, oltre che per affinare le doti musicale dei ragazzi, anche per scoprire e mescolare tra loro le differenti tradizioni e culture.

Un progetto con il quale non solo si può educare alla musica e alla sonorità, ma soprattutto all’integrazione e alla condivisione.

Per informazioni scrivere a potorpignattara@gmail.com oppure chiamare al 339.8662760

 

Annarita Tucci

 


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.