Gb, il politico che propone aborti per bimbi down. “Così risparmiamo”

Spingere le donne incinta di bambini Down o affetti da spina dorsale bifida ad abortire. E’ la proposta di un candidato del partito inglese Ukip, Geoffrey Clarke, presentata dal quotidiano Guardian. Il partito ha subito preso provvedimenti e sospeso il candidato.

Clarke ha reso pubblica la proposta sul suo sito ed al consiglio di Gravesham, in occasione di un’elezione locale che si terrà a fine gennaio. Sempre secondo il candidato sarebbe opportuno risparmiare sulla spesa sanitaria e proporre l’eutanasia gratuita a tutti i pazienti dall’età minima di 80 anni.

Il manifesto di Clarke è stato condannato dal Mencap, associazione che aiuta persone con problemi cognitivi. “Disgustato e inorridito” il direttore esecuto Mark Goldring ha dichiarato: “Abbiamo speso tante parole sulle paraolimpiadi elogiando il cambio di percezione sui disabili e poi ci tocca assistere a pochi mesi di distanza a posizione come questa”.

Non solo, tra i tanti punti bizzarri del manifesto di Clarke, spunta anche l’eventuale deportazione immediata di soggetti pericolosi e la revisione del Corano. Clarke interpellato sull’argomento ha specificato che il suo intento è quello di aprire un dibattito sui mezzi da usare per tagliare la spesa del servizio sanitario nazionale.

Vedi anche il video UNICEF contro le discriminazioni dei bambini disabili


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.