Durante le feste pasquali a Roma e Provincia sono stati registrati casi di vandalismo a danno di stranieri. In particolare nella notte del 1 aprile, a seguito di una segnalazione di un cittadino, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato sono intervenuti in via Triste dove un cittadino del Bangladesh, intento a vendere rose, era stato aggredito da un giovane di Civitavecchia.
L’aggressore dopo aver intimato allo straniero di consegnargli l’incasso, alla risposta negativa, lo ha colpito ripetutamente a calci e pugni, sia al volto che al torace. L’uomo, ricoverato all’ospedale S.Paolo, ha riportato la frattura del setto nasale e guarirà in 30 giorni.
Le indagini effettuate subito dopo il fatto hanno consentito agli inquirenti di restringere il campo dei sospetti su alcuni giovani che, già in passato, avevano manifestato ostilità nei confronti dello stranieri, e dalle testimonianze acquisite sono giunti all’identificazione dell’autore dell’aggressione.
E’ un minore di 17 anni, che già l’estate scorsa si è reso responsabile di un’aggressione analoga nei confronti di un venditore ambulante del Bangladesh. Il giovane è stato denunciato e dovrà rispondere di tentata rapina, lesioni gravi e di discriminazione razziale.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte