La redazione di Frontiere News ha deciso di lanciare una petizione ad Emma Bonino, ministro degli Esteri: “Chieda a Israele di non usare più i letali proiettili a espansione“. I devastanti proiettili “Dum-Dum”, vietati dalle convenzioni internazionali, si espandono nella carne del bersaglio, rendendone quasi impossibile l’estrazione senza provocare emorragie letali. Il loro uso contro la popolazione civile è da considerarsi a tutti gli effetti un crimine di guerra, ma l’esercito israeliano li utilizza su base regolare (qui la storia di Fahmy Abu Ryash, calciatore della nazionale palestinese ucciso da proiettili a espansione sparati da soldati israeliani mentre lui stava pescando lungo le acque di Beit Lahia, lasciando la moglie e un figlio di appena un anno). Per ogni firma sarà automaticamente inviata una mail all’indirizzo del Ministero.
CLICCA QUI per firmare la petizione: è una battaglia per i diritti umani e per il rispetto della legalità internazionale.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
E’ tutta una fesseria. I proiettili DUM DUM sono vietati dalle convenzioni di Ginevra da molti anni e, di conseguenza, non sono in dotazione all’esercito israeliano. Questo non è sicuro, ma è certo. Volendo commettere intenzionalmente una morte certa,l’esercito israeliano,non ha bisogno dei proiettili bum bum e di queste bassezze,a chi pensate di stare considerando.
I proiettili bum bum possono usarli solo i disperati,se li usano ancora.
Questa è solo propaganda sporca,e quasi noiosa.
Per “Anonimo”: Una cosa del genere se ne rende conto davanti alla giustizia militare.
Provi a cercare tra i Cacciatori,sperando che lei non tiri in ballo altre filosofie così particolari e fantasiose.
In ogni caso, i proiettili dum dum non si producono da anni, quindi è una cavolata la richiesta in questione.
HAI RAGIONE DANIELE COPPIN MA SAI COME’…L’ODIO CONTRO L’UNICO PAESE DEMOCRATICO E’ FORTE E SI CERCA QUALSIASI COSA ANCHE SE FALSA O ORMAI PASSATA, PER GETTARE DISCREDITO CONTRO ISRAELE.
AH DIMENTICAVO! DE MAGISTRIS SEI UNA VERGOGNA PER NAPOLI E L’ITALIA INTERA.
Daniele Coppin, quindi Fahmy Abu Ryash com’è morto? Me lo dica, perché secondo l’autopsia i proiettili dum-dum che Israele ha usato contro di lui gli hanno lacerato gli organi interni. Me lo dica lei, che sa tutto.
Ah, per la cronaca: i proiettili a espansione (jacketed hollow point, jacketed soft point e flex tip epanding) vengono tuttora prodotti e utilizzati principalmente per la caccia. Il fatto che il loro utilizzo in ambiti militari sia vietato dalle convenzioni internazionali non vuol dire che la loro produzione è terminata. Si informi meglio la prossima volta, invece di fare queste magre figure
E chiedesse anche ad Hamas di finirla di lanciare missili su Israele e ad Abu Mazen di eliminare le carte geografiche senza Israele.
l ministro Bonino affinché prenda una posizione sui letali Dum-Dum
Potete firmare la petizione al seguente link:
https://www.change.org/it/petizioni/ministro-bonino-chieda-a-israele-di-non-usare-più-i-letali-proiettili-a-espansione
faccia rispettare la legge internazionale
l ministro Bonino prenda una posizione sui letali Dum-Dum
al ministro Bonino affinché prenda una posizione sui letali Dum-Dum
giusto !
[…] FIRMA LA PETIZIONE al ministro Bonino affinché prenda una posizione sui letali Dum-Dum   Segui @frontierenews !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs"); […]