testo e foto di Stefano Romano
Il Consolato Generale del Perù ha organizzato a Roma, il 28 luglio, una grande festa per il 192° Anniversario della Indipendenza, intitolato “Festival VIVA EL PERU’ – Unidos por un sentimiento” a Tor di Quinto.
La comunità peruviana a Roma conta 11 mila presenze secondo i dati ufficiali, ma sono quasi 30 mila in realtà, e queste feste (ve ne sono state altre in diverse parti della Città) sono un modo per riunire questo popolo sorridente, mangiare le prelibatezze tipiche e ad assistere alle performance degli artisti locali. Questo anno, inoltre, si è puntato molto l’interesse sui prodotti tipici, come la quinua, al fine di importare in Italia un alimento che potrebbe incrementare anche il beneficio economico per i produttori andini oltre-oceano. Questo il fine dell’attività dell’associazione governativa “Sierra exportadora”. A questo, si sono aggiunte le incredibili esibizioni di Marinera sia di piccoli talenti che dei ragazzi e ragazze più grandi. Tanta gente e divertimento assicurato!
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Marzo 2025L’elogio dell’antieroe ne “Il disertore” di Winifred M. Letts
Europa5 Marzo 2025Nestor Machno, il contadino ucraino che tenne testa all’Armata Rossa
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese
Grati e doveroso ringraziamenti a Stefano ,per la collaborazione nella diffusione de una cultura milenaria .Grazie a te ,che sei sempre presente nella nostra comunità .Questo evento è stato molto importante per noi ,visto que è l’occasiones di ritrovarci insieme in un Paese accogliente e generoso come è L’Italia.
Moltissime grazie per queste meravigliose foto scattate da te con professionalità.
Grazie Italia.
Grazie Stefano !
Grazie mille!!!Caro Stefano,per difondere la nostra festa per il Perù che come ai visto non era riservata solo a peruviani,Grazie per la tua grande professionalità.
Grazie caro per la tua grande disponibilità. Hai sofferto il caldo stoicamente senza mangiare niente!!