testo e foto di Stefano Romano
Il Consolato Generale del Perù ha organizzato a Roma, il 28 luglio, una grande festa per il 192° Anniversario della Indipendenza, intitolato “Festival VIVA EL PERU’ – Unidos por un sentimiento” a Tor di Quinto.
La comunità peruviana a Roma conta 11 mila presenze secondo i dati ufficiali, ma sono quasi 30 mila in realtà, e queste feste (ve ne sono state altre in diverse parti della Città) sono un modo per riunire questo popolo sorridente, mangiare le prelibatezze tipiche e ad assistere alle performance degli artisti locali. Questo anno, inoltre, si è puntato molto l’interesse sui prodotti tipici, come la quinua, al fine di importare in Italia un alimento che potrebbe incrementare anche il beneficio economico per i produttori andini oltre-oceano. Questo il fine dell’attività dell’associazione governativa “Sierra exportadora”. A questo, si sono aggiunte le incredibili esibizioni di Marinera sia di piccoli talenti che dei ragazzi e ragazze più grandi. Tanta gente e divertimento assicurato!
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid
Grati e doveroso ringraziamenti a Stefano ,per la collaborazione nella diffusione de una cultura milenaria .Grazie a te ,che sei sempre presente nella nostra comunità .Questo evento è stato molto importante per noi ,visto que è l’occasiones di ritrovarci insieme in un Paese accogliente e generoso come è L’Italia.
Moltissime grazie per queste meravigliose foto scattate da te con professionalità.
Grazie Italia.
Grazie Stefano !
Grazie mille!!!Caro Stefano,per difondere la nostra festa per il Perù che come ai visto non era riservata solo a peruviani,Grazie per la tua grande professionalità.
Grazie caro per la tua grande disponibilità. Hai sofferto il caldo stoicamente senza mangiare niente!!