#Zerofrontiere, il podcast della prima puntata. Ospiti Addai Richie e Miryam Marino – ASCOLTA

ZEROFRONTIERE di Joshua Evangelista prima puntata. Cittadinanza italiana ed ebrei contro israele by Radio Dirittozero on Mixcloud

Come sentirsi se dopo 16 anni di lavoro in fabbrica e tanto volontariato la richiesta di ottenimento della cittadinanza viene respinta perché non si conoscono Di Pietro e Casini? Con questa domanda, che riassume una vicenda assolutamente grottesca, inizia la prima puntata di Zerofrontiere, il programma radiofonico in onda su Radio Diritto Zero e condotto da Joshua Evangelista e Ilaria Bortot. Ospiti Addai Richie, un operaio della Eletrolux di Pordenone che non ha ricevuto la cittadinanza e la cui vicenda ha scatenato forti polemiche in seguito a un’inchiesta del Fatto quotidiano, e Myriam Marino, scrittrice e artista membro della Rete degli Ebrei contro l’occupazione. Con Miryam si è parlato della nuova risoluzione Ue che proibisce ai paesi membri rapporti commerciali con le colonie in Cisgiordania.

IL PROGRAMMA Ogni lunedì un’ora per rivivere i principali fatti della settimana interculturale, le inchieste di Frontiere. E contemporaneamente conoscere le piccole storie di ogni giorno dell’Italia plurale, che avanza con brio e grinta nonostante un’apparato sociale e legislativo che le vorrebbe legare le ali. Questa è Zerofrontiere, il nuovo programma di Radio Dirittozero presentato da Joshua Evangelista (direttore Frontierenews) con la partecipazione della giornalista Ilaria Bortot. L’appuntamento è il lunedì dalle 21 alle 22 e dal martedì è possibile scaricare i podcast delle puntate.

LEGGI ANCHE:   L'ipocrisia tutta italiana sul diritto alla cittadinanza

 


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.