Le forze di autodifesa dei filo-russi in Crimea – Fotogallery

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dopo l’intervento russo in Crimea e la conseguente inattività della polizia ucraina, i residenti filo-russi nella Penisola hanno deciso di creare delle “unità di autodifesa”.

L’obiettivo di questi gruppi armati è, secondo quanto dicono loro stessi, quello di mantenere la sicurezza ed evitare che le minoranze ucraine e tatare possano interferire con i programmi della Russia nella regione. “Sosteniamo la volontà della vasta maggioranza degli abitanti della Crimea”, ha dichiarato Alexander Meduservsky, membro di un’unità attiva nel comune di Dobroe.

Le unità includono civili, studenti, operai, veterani delle guerre afgane e cecene; in abiti civili o in tuta mimetica, alcune unità sfilano anche disarmate ma con il supporto delle forze russe e controllano strade, confini, uffici governativi, e altri edifici sensibili. Alcune organizzazioni internazionali, tra cui Human Rights Watch, hanno dichiarato che alcuni membri di queste unità sono stati accusati di aver commesso torture, rapimenti e omicidi contro i residenti leali a Kiev.

QUI l’inchiesta fotografica integrale che Manu Brabo ha realizzato per al-Jazeera


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
LEGGI ANCHE:   Storie di russi in transito
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.