La campagna shock di Forza Nuova: “L’immigrazione uccide”

“Lo stupro e l’omicidio di Livorno e i gravissimi fatti di Milano inchiodano i fautori dell’immigrazionismo alle loro responsabilità”. Così esordisce la nota che lancia la vergognosa campagna web della destra fascista di Forza Nuova, “L’immigrazione uccide – la classe politica è il mandante”. Sul manifesto si vede l’immagine di Mada Kabobo, il ghanese che con un piccone ha ucciso 2 uomini e ferito altre 4 persone nel quartiere Niguarda di Milano. La campagna viene lanciata nello stesso giorno in cui quattro bottiglie molotov sono state ritrovate di fronte ad un centro per rifugiati nei pressi del luogo dell’aggressione.

Il comunicato di Forza Nuova prosegue poi individuando deliranti connessioni tra il dibattito sullo Ius soli e gli efferati fatti di sangue che ultimamente hanno coinvolto alcuni migranti. “Il dibattito innestato negli ultimi giorni dalle assurde proposte del neonato Ministero dell’ Integrazione ideato dal governo PD–Pdl, sull’introduzione in Italia dello Ius soli, trova nei recenti e certamente non isolati gravi fatti di cronaca uno dei motivi più drammatici della sua inapplicabilità”. Gli esponenti di Forza Nuova dovrebbero spiegare cosa c’entra lo Ius soli temperato, che prevede di dare la cittadinanza ai figli di immigrati stranieri con regolare permesso di soggiorno e residenti in Italia da un certo numero di anni, con il fatto che uno straniero irregolare commetta un reato.

Siamo giunti ormai alle terze generazioni senza avere risolto il problema delle seconde generazioni. In Italia vivono 4,5 milioni di immigrati di cui oltre 4 milioni sono regolari e la metà ha il permesso di soggiorno da più di 5 anni. I minori sono 993 mila, 420 mila dei quali nati nel nostro Paese. Uno straniero su quattro è minorenne e nelle scuole rappresentano l’8% del totale degli alunni. Questo è un problema da risolvere ora: questi bambini nati in Italia spesso non sono mai stati nel Paese dei genitori né parlano la loro lingua, ma fino al compimento dei 18 anni vivono in un limbo. L’Italia ha tutto l’interesse che in loro si rafforzi l’identità italiana dando loro la cittadinanza. Quali sono le proposte di Forza Nuova a riguardo?

La nota continua poi puntando il dito contro le Ministre  Kyenge e Idem ree di voler promuovere “una integrazione impossibile” e abolire l’art. 10 bis del pacchetto sicurezza, ovvero il famigerato reato di clandestinità. Quello che secondo Forza Nuova è la panacea di tutti i mali, per la Direzione Generale della giustizia penale è un completo flop. In un anno e mezzo di applicazione sono appena 172 i fascicoli aperti con solo 12 sentenze di condanna per il reato di clandestinità e 18 patteggiamenti. Sono numeri impietosi se si considera che in Italia è stimata una presenza di circa 500 mila stranieri irregolari. Cosa bisognerebbe fare? Chiuderli tutti nelle patrie galere che già ospitano 25.000 detenuti in più della capienza stabilita dalla legge? E per quale motivo poi? Gli immigrati irregolari non hanno commesso nessun reato e già esistono i CIE, in cui vengono ingiustamente detenuti per mesi senza aver subito nessuna condanna.

E’ un vero peccato che il dibattito che si è finalmente aperto sul diritto di cittadinanza abbia dato di nuovo voce alle peggiori espressioni della destra italiana e del leghismo d’annata. Tutto per guadagnare un po’ di visibilità sulla pelle dei migranti e di chi, come le seconde generazioni, migrante non lo è mai stato. Qualcuno glielo spieghi a quelli di Forza Nuova… Ma su una cosa siamo d’accordo: l’immigrazione uccide. Uccide migliaia di migranti che ogni anno tentano di arrivare nel nostro Paese su imbarcazioni di fortuna o nelle celle frigorifere di un Tir o appesi al semiasse di un camion. E pensando a loro, di fronte alla campagna di Forza Nuova resta solo tanta tristezza e indignazione.

di Manuele Petri


22 Comments

  • Chi delinque, Italiano o straniero, va punito-come in tutti gli Stati del mondo- il problema del nostro Paese è che è uno Stato composto da gente pusillanime e che fa tanto la “coraggiosa” con parole e insulti (via internet, che poi è la cosa più facile) o al limite al bar (tipico di qualunquisti-nazionalisti da bar,,ecc…) – E’ una nazione di volgari caproni , di mafiosi al potere e di gente che è indietro mille anni.Ora, secondo me bisogna instaurare una super dittatura facendo alzare la gente alle 5 di mattina per lavorare nei campi, e poi subito esercizi di ginnastica, kung fu ecc…E questo per rinvigorire i fisici sfigati e mollicci della Nazione. Poi, fatto questo, si vedrà…

  • Credo che un immigrato che entra in Italia , lavora spesso al nero, danneggia la mia Nazione. La danneggia quanto chi gli da lavoro. Perchè leva del lavoro a italiani e perchè lo stato nn ottiene nulla da questa persona. Di quello che pensano all estero di noi italiani non me ne frega nulla.Io penso al mio Paese che per colpa di persone che la pensano come voi sta andando letteralmente a puttane. Voi siete i fautori della globalizzazione che sta uccidendo il mio paese. Come lo sono persone come mario monti, mario draghi e tutti coloro che accettano questo stato di cose e che lavorano per distruggere l’Italia. Sono le stesse persone che stanno affossando la Grecia.Poi non vedo perchè devo avere in italia 4 milioni e mezzo di immigrati; capisco che paesi come Francia e Gran Bretagna ne siano pieni, poichè hanno e hanno avuto in passato colonie e gli sta bene.Ma l’Italia? quante colonie ha mai avuto? la Libia? L’ Etiopia? e per quanto? Poi se si vergogna di leggere ciò che scrivo non legga e si risolve il problema. E l’ ignorante è lei. Ripeto, se il picconatore fosse stato espulso quei morti non ci sarebbero stati. Ma questo è uno stato di merda che non tutela i suoi cittadini. Inoltre non credo che l’ Italia debba a queste persone la sua ricchezza. Non la deve nemmeno all’ Africa.

  • Poi per carità,nessun buonismo,ognuno deve assumersi le responsbilità di ciò che fa (evasioni fiscali e quant’altro),ma smettiamola di generalizzare,perché proprio queste generalizzazioni come ha ricordato Manuele,non fanno vedere di buon occhio noi italiani all’estero. Non commettiamo lo stesso errore.

    • ancora con sto ” noi italiani non siamo visti bene all’ estero”? CHISSENEFREGA DELL’ ESTERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! A ME IMPORTA SOLO DEL MIO PAESE!!!!!!!!!! E IL MIO PAESE è PIENO DI IMMIGRATI . E NON MI STA BENE! PER NIENTE

  • La soluzione è chiudere le frontiere con l’ Africa. Sul serio. Schierare la marina al confine delle acque italiane e respingerli così. Fregandosene di quello che dice e impone l’ Europa. Appena se ne trova uno in giro per l’ Italia lo si arresta e lo si espelle. PUnto. Per quanto riguarda le nuove generazioni: chi ci dice che si vogliano veramente integrare? e se loro lo vogliono, noi dobbiamo volerlo per forza? Non credo. Io non ho niente in comune con un africano. Non ho lo stesso colore, non ho le stesse caratteristiche psico-somatiche, non ho la stessa religione perl’80- 90% dei casi, non ho gli stessi usi e costumi loro( ringraziando Dio)e le loro tradizioni. Infatti sono ITALIANO, NON AFRICANO, se no, i due termini si equivarebbero.E statene certi che se chiedete ad un africano che ha cittadinanza italiana come si sente , lui ti risponderà che è un africano. Perchè lo è. Infatti anche il vostro ministro Kienge si sente mezza africana e mezza italiana.In realtà fa finta de sentisse italiana

    • Ciao Flavio, sono l’autore dell’articolo e ti ringrazio per i tuoi commenti. Quando tu parli di migranti che delinquono siamo d’accordo: debbono essere processati e se è il caso, condannati. Questo però, come spiego nel mio articolo, non c’entra nulla con la cittadinanza concessa secondo il criterio dello Ius soli. Questo verrebbe applicato solamente a chi è nato in Italia da genitori stranieri con regolare permesso di soggiorno, quindi lo Ius soli non riguarda gli immigrati ma persone nate in Italia e che magari non sono mai uscite dal nostro Paese. Riguardo all’evasione fiscale sono nuovamente d’accordo con te: dovrebbe essere punita. Ti ricordo però che i più grandi evasori del mondo sono gli italiani… Passando al tema della cittadinanza data ad un “africano” (categoria molto vaga: sai quanto è grande l’Africa, lo sai che non tutti gli africani sono neri?): qual’è il problema di sentirsi sia italiani che africani? Perchè si dovrebbero rinnegare le proprie radici? Io per esempio essendo nato in Gran Bretagna sono mezzo italiano e mezzo britannico, è un problema per te? Per di più quando sono nato ero anche extracomunitario perchè la Gran Bretagna non aveva ancora aderito all’Unione Europea. Il tuo problema e quello di Forza Nuova è che non avete ben chiare le categorie che analizzate e immancabilmente fate confusione considerando neri tutti gli africani, immigrati le seconde generazioni ed extracomunitari i romeni, gli estoni, i lettoni,i lituani, i polacchi, i bulgari e gli ungheresi (che invece fanno parte dell’Unione Europea). Vi consiglio di chiarirvi le idee, così poi potrò dimostrarvi che la categoria extracomunitario è una categoria puramente amministrativa e non antropologica. O che le categorie “giallo”, “nero” o “bianco” non sono realtà scientifiche ma delle approssimazioni molto lontane dalla realtà. O che la categoria “immigrato” può essere applicata anche agli italiani che vivono all’estero. Lo sai quanti sono? Te lo dico io: circa 4 milioni e mezzo. Con loro che facciamo? Possono restare all’estero o debbono essere rispediti in Italia?

      • So benissimo che la definizione immigrato è anche chi vive a londra ed è italiano. Io non mi trasferirei mai in Inghilterra. Perchè amo il mio Paese, la mia Nazione , la mia Patria.Il problema dello ius soli è che per me non si può dare nemmeno a chi è nato in Italia da genitori stranieri. perchè i suoi genitori nell’ 805 dei casi sono arrivati in Italia irregolarmente, compiendo un reato. Se non fossero arrivati in italia questo problema non ci sarebbe stato. E ripeto secondo me , opinione mia, nemmeno i figli degli immigrati si sentono italiani. Non basta concedere la cittadinanza per essere italiani. 2) so benissimo che l Africa è grande e non tutti gli africani sono negri.Ma so altrettanto bene che è sbagliato che ci siano bianchi africani perchè questi sono i discendenti di famiglie colonialiste e imperialiste. Il colonialismo e l’ imperialismo sono le cose più errate che l’ uomo europeo ha fatto in passato. Ma come ti dico che sono contrario al colonialismo ti dico che sono contrario a qualsiasi tipo di immigrazione.Perchè la globalizzazione è il grande male di questo secolo. Non trovo giusto che un africano, un francese, un tedesco un cinese, un americano un giapponese vivano in Italia perchè sono fermamente convinto che ogni Popolo abbia il suo luogo dove stare.Per quanto riguarda l’ evasione fiscale: è vero che molti italiani evadono, ma gli immigrati che vengono a lavorare in talia quanto di quello che guadagnano lo spendono in italia, o lo mandano all’ estero? dal paese da cui provengono?. E quante tasse ci pagano sopra?Ormai ciò è sotto gli occhi di tutti. Mi sono stufato di sentire difendere prima queste persone. Prima l’ Italia e gli italiani. poi (forse) gli altri.

        • Mamma mia,leggendo quello che scrive Flavio mi sembra di leggere le lettere che gli “illustri cittadini italiani” mandavano alla redazione de “La difesa della razza”….da brivido pensare che ci sia gente che ANCORA fa sti discorsi “giallo,nero,sbagliato che un africano sia bianco….” sono proprio i discorsi che mi fanno vergognare solo a leggerli… inoltre denotano una buona dose di ignoranza e di preconcetti che di sicuro qualcuno gli ha inculcato: basterebbe ragionare con la propria testa per capire che sono discorsi semplicistici,infondati,ed essendo generalizzanti sono sbagliati in partenza. Attendo ancora che la società si scrolli di dosso questa presunzione ed ignoranza. Una tragedia é una tragedia, a prescindere da chi l’abbia commessa,bianco,nero,giallo,rosso,viola,verde….. vanno presi provvedimenti,ma non in base alla provenienza della persona,in base a quello che ha fatto e basta. E comunque caro Flavio,se un africano lavora per mandare i soldi a casa sua dov’é il problema? Nemmeno questo può fare visto che siamo noi “Paesi ricchi” ad arricchirci sfruttando le LORO ricchezze e riducendoli in povertà estrema? Pensa che in realtà dobbiamo a loro la nostra ricchezza….come è strano il mondo,eh?

          • Tu parli perché il culetto al caldo all’estero, vero?
            Pensa a chi si trova in Italia… con tutto quello che succede?
            Ma non ce l’hai un po’ d’amore per la tua patria?

          • egregia signora i neri devono stare in africa , i gialli in asia , ed le stronze come lei a fanculo , l’italia e degli italiani ossia di quei pochi che lo hanno ricostruito dopo la guerra e che si sono fatti un culo come una casa e non anno rubato un cazzo a nessuno , ed all’ora non c’era nessuno che voleva venire in italia come clandestino , a fare che !!! ed ora mi rode il culo e sono incazzato come una bestia a vedere lo scempio che si sta facendo ad un paese come l’italia da parte di politici di merda che anno aperto le porte facendo entrare merda e piscio ,, mentre gli italiani che si sono fatti un culo come una casa rimangono senza lavoro , senza pensione , e rischiano di farsi portare via la casa se non riescono a pagare piu le tasse da usuraio ,,, venga con me a lavorare all ‘estero ” per fame ” e dormire dentro una bettola della serie zitto e mosca , visto che a me da disoccupato non davano niente mentre ad un clandestino danno 43 euri piu solo diritti . una ministra nera che fa una politica antiitaliana in italiaaaaaa . basta ,,, spero che ritornera’ un matto come il grande DUCE a ridarci onore e dignita’ …. e solo questione di poco tempo …

      • essenziale che queste persone che amano cosi’ profondamente l’umanità, non vadano in chiesa!!coerenza,per piacere:::invito tutti i credenti, che all’occorrenza , con la punta del dito , acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Caro, tu eri comunque bianco e di religione cristiana.
        In UK avete di quei problemi con l’immigrazione che fanno paura e ora finalmente sono saltati fuori dopo anni che li avete occultati.
        Ecco, non vogliamo avere lo stesso problema in Italia, dato che abbiamo visto in quali condizioni è ridotta l’Europa.
        Secondo te è sbagliato?

        • Comunque, tutti, dico tutti, gli stati europei che hanno avuto questo tipo di immigrazione extraeuropea hanno problemi. Evidentemente il modello multiculturale è fallito – e non lo dico io ma Merkel e Cameron.
          In Svezia è la stessa storia.
          Non ne possiamo più di questi popoli che ci invadono. Via, sciò!
          Portano solo problemi, malattie, abbassano il mercato del lavoro, non si integrano.
          Tu perché vivi in Italia se sei mezzo britannico, ad esempio? Perché non hai scelto la tua parte inglese?
          Perché ti sei accorto che non ti integravi. Solo l’Italia accoglie tutti.
          Altro che razzisti, troppo buoni siamo stati e ora pariamo loro pure la porta – evvai, tutti dentro!

      • manuele lo yus soli in europa non lo applica piu nessuno e ci mettiamo ad applicarlo noi che siamo il paese piu vicino all’africa cosi vengono tutti qui a partorire ma fammi il piacere e poi questi bimbi non sono privati di niente a 18 anni se vogliono diventano italiani ed in certi comuni sono trattati meglio degli italiani

    • Hai ragione Flavio! Io ho vissuto a Roma e mi chiedo come i romani non siano scandalizzati d questo schifo. Il problema è che nella politica dell’aiuto agli immigrati ci sia invischiata soprattutto la Chiesa. Tanto che je frega a loro…
      Lo Stato ha paura di incidenti diplomatici ma noi non possiamo mantenere tutto il Terzo Mondo che arriva qui. Non possiamo!
      Lo ius soli, infine, è pura follia. Pur el’Irlanda lo ha tolto, un motivo ci sarà.
      Nessuno Stato in Europa ha, ora come ora, lo ius soli. Perché l’Italia deve averlo?
      Bene, allora che il resto d’EU si accollasse un tot numero di immigrati all’anno. Invece no, fanno finta di nulla e poi dicono che gli italiani sono razzisti.
      Qua in Svezia, famosi per le politiche di asilo politico, cercano di lavarsene le mani e hanno ridotto di un bel po’ le accettazioni. In Danimarca Schengen non è stato più ripristinato.
      La NOrvegia si è vista bene di entrare in EU e la Finlandia con la scusa della lingua, accoglie pochissimi immigrati, quasi nessuno. E fanno benissimo!
      Gli immigrati vogliono lo ius soli per poi poter scorrazzare per l’EU grazie a Schengen. Il bello è che non si rendono conto che qualche dovere lo avranno pure loro e non verrà dato loro alcun diritto come ora. Ma vaglielo a spiegare. Io sento certi discorsi fatti da immigrati che mi fanno accapponare la pelle…

  • Nel caso dell’ Esquilino incece ci sono più colpe: 1)lo stato italiano che nn riesce a bloccare l arrivo continuo e infinito di cinesi.2)i residenti e cittadini romani che vendono loro le case danneggiando la storia e la tradizione della città.3) i commercianti romani che vendono i loro negozi per il semplice desiderio di denaro. Si sa che arrivano questi cinesi che chiedono quanto vuole il negoziante x vendere il negozio. Il negoziante che ormai si ritrova circondato da cinesi dice la cifra e il giorno dopo grazie alla mafia cinese arrivano i soldi in contanti.4) lo stato italiano che tramite i pubblici ufficiali permette a questi signori gialli di fare ciò che vogliono sia nel quartiere che fiscalmente, evadendo come mai. Poi però i baristi italiani per uno scontrino del caffè non fatto ci passano i guai… provate a comprare qualcosa dai cinesi.( ben inteso, visto che ce l ho a morte con questi, non ho mai comprato nulla da loro). Lo stato italiano pensa di più agli stranieri, gli italiani sono di serie B. E voi progressisti del cavolo continuate con le cavolate deltipo” eh ma poverello chissà come stava male al paese suo, Eh ma guarda che se nn vende roba tarocca si mette a fa le rapine..!!” Sta a vedere che dobbiamo pure ringraziarlo perchè nn fa le rapine. BAsta co sto BUONISMOOOOOO!!!!!!!!

  • Forza nuova ha totalmente ragione,non sono un loro militante ma ha ragione.é ormai sotto gli occhi di tutti che ci sono certe zone di molte città italiane che sono fuori controllo,a Roma ad esempio l’ Esquilino e termini sono zone di nessuno come San Lorenzo. A San Lorenzo lo sport preferito da questi immigrati africani è piantarti un coltello alla schiena o una bottiglia rotta al collo per rubarti portafoglio e collanina. E vivono nell’ impunità. La cosa più assurda è che ci sono persone che ancora li difendono. A forza di andare avanti così le nostre Tradizioni e i nostri Costumi scompariranno. La colpa è in primis dello stato italiano che li continua a far sbarcare in Italia, mentre il socialista Zapatero gli sparava al confine..In secundis la colpa è dei classici coccola immigrati come chi ha scritto questo articolo. Voi scrivendo ciò e difendendo questi immigrati siete dei nemici della Nazione. Ma probabilmente è proprio il vostro scopo distruggere gli stati nazionali. Che SCHIFO!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.