India, internet non riesce a sconfiggere il fascino della carta stampata

Nonostante ciò che sta avvenendo negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi occidentali, l’India risulta essere lo scenario del successo che sta riscuotendo la carta stampata.

I quotidiani, che non si dicono per nulla intimoriti dall’incalzare di Internet o dal fatto che l’informazione del Paese sia influenzata fortemente dalla tv, continuano a conquistare copie, infatti si sono impossessati del 47% del totale della pubblicità del Paese.

Secondo fonti della Bbc, lo scorso anno gli inserzionisti hanno investito sulla carta stampata circa 2, 86 miliardi di dollari. Nel 2005, è stato stimato a 2, 64 miliardi di dollari il valore del totale del mercato della pubblicità. L’anno scorso ne valeva 4, 37 miliardi.

Secondo uno studio effettuato dalla Kpmg e da parte delle Camere dell’industria e del commercio indiane, negli ultimi 6 anni si è verificata una crescita all’interno del settore della carta stampata di all’incirca due terzi. Secondo ulteriori stime, la crescita del mercato pubblicitario continuerà ad esserci, fino ad arrivare ad un 10% l’anno fino al 2014.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
LEGGI ANCHE:   Essere donna, tra Italia e Subcontinente indiano
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.