Festa di Frontiere: un aperitivo per i bimbi del Kerala

Lunedì 9 gennaio alle 18.30 presso il locale Pier-1 di Roma (via Claudia 14, di fronte Colosseo) Frontierenews.it festeggia il primo anno di attività attraverso un aperitivo indiano – offerto dal ristorante Il Guru – il cui ricavato verrà devoluto alla fondazione Mother and Child. Sarà l’occasione per presentare tutti i progetti in via di sviluppo e per conoscere i lettori del magazine.

L’APERITIVO. Per una gran parte della popolazione indiana avere un figlio fuori dal matrimonio è qualcosa di assolutamente immorale che produce un marchio infamante nella vita della mamma in attesa e di tutta la sua famiglia; donne che si trovano in simili circostanze vengono respinte dai propri parenti e lasciate sole con il neonato. Dal 1996 la Fondazione Mother and Child onlus accoglie ed assiste orfani, bambini soli, donne abbandonate e ragazze madri del Kerala, uno dei più popolosi stati del sud. Ad oggi la struttura ospita circa duecento bambini e trenta ragazze madri (motherandchilditalia.org). Il premiatissimo ristorante Il Guru, ormai punto di riferimento per tutto il quartiere Monti, offre la sua decennale esperienza culinaria in un raffinato aperitivo indiano, nel quale si potranno assaporare i sapori originali del Kerala. Con un’offerta di dieci euro sarà possibile contribuire alla causa della Mother and child e fare aperitivo con artisti, intellettuali e rappresentanti dell’Italia plurale e multietnica. Segui l’evento anche su Facebook e prenotati inviandoci una mail o inviando un sms al 345 4740169!

LEGGI ANCHE:   Nazionalismo e privatizzazione della sanità: la politica dietro l'emergenza Covid in India

FRONTIERE NEWS. Il 6 gennaio 2011 esordiva nel web Frontierenews.it, un progetto nato dall’unione di cinque giovani impegnati nella comunicazione e coinvolti nel sociale. Oltre cinquanta contributors, corrispondenti da Senegal, Thailandia, Stati Uniti, Egitto, Palestina e Regno Unito, ricette dal mondo e informazione giuridica sulla migrazione, costante interazione informale con i lettori tramite i social network. Queste le caratteristiche del sito, che ha trovato nell’equilibrio e nella freschezza espositiva i punti di forza. Le novità del 2012 saranno la nascita di una piattaforma di blog che coinvolgerà personalità provenienti dal mondo della cultura, dell’associazionismo e dell’arte e una sezione del sito in lingua inglese.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   Non solo xenofobia: a Roma c’è un posto dove i rifugiati si sentono a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.