#Ripartire Tour, a Firenze con Frontiere

Il #Ripartire tour sbarca a Firenze. Venerdì 19 alle 20.30 presso la Sala Teatro della Casa dello Studente Calamandrei (viale Morgagni 51), verrà presentato Ripartire, il libro edito da Frontiere News in partnership con Amnesty International.

Parteciperanno all’incontro Joshua Evangelista (giornalista, direttore editoriale “Frontiere News”), Stefano Romano (fotografo e docente di “Fotografia come mediazione culturale”, co-autore del volume), Arber Agalliu (RAT Onlus), Matias Mesquita (associazione angolana Njinga Mbande), Rexhep Paja (CGILLivorno), Diana Kapo (Giovani democratici Firenze).

RIPARTIRE Trenta tra i più validi intellettuali internazionali impegnati nell’interculturalità raccontano storie di persone che hanno trovato nella solidarietà, nella cultura e nella riscoperta dell’alterità le chiavi per ripartire, nonostante le crisi globali; emozioni e riflessioni di alcuni tra i più validi intellettuali del panorama internazionale dell’interculturalità; racconti di esperienze in prima linea nella guerra dell’indifferenza. Questo è “Ripartire”, il volume edito dall’Associazione Frontiere, che ospita contributi del vignettista Vauro (vignettista Servizio Pubblico e Il fatto quotidiano), Riccardo Noury (portavoce di Amnesty Italia), Stas’ Gawronski (autore e conduttore Rai, Cult Book), Luca Bauccio (avvocato e scrittore, Al Qaeda! Al Qaeda!, Primo non diffamare), Enrico Fontana (direttore Paese Sera), Aya Homsi (attivista italo-siriana), Basir Ahang (giornalista rifugiato hazara, Unhcr), Michele Dotti (Il fatto quotidiano) e Carlotta Mismetti Capua (Gruppo L’Espresso).

IL PROGETTO E IL TOUR Il libro è già stato presentato riscuotendo notevoli consensi a Roma, Reggio Calabria, Bologna, Padova, Venezia, Napoli e Benevento. «Abbiamo deciso di tentare la nostra piccola rivoluzione editoriale in un momento in cui nessuno legge più» spiega Joshua Evangelista, responsabile editoriale di Frontiere News «attraverso un libro di 128 pagine stampato su carta riciclata da una cooperativa che dà lavoro a giovani del Mezzogiorno. La rivoluzione consiste nel raccontare storie di migrazione, speranza e solidarietà a un prezzo più che popolare». La sua pubblicazione non ha fine di lucro e il 10% del prezzo di copertina sarà devoluto per sostenere le battaglie per i diritti umani che Amnesty Italia porterà avanti nel corso del 2013. Il libro è già acquistabile sul sito ripartire.frontierenews.it e ha un costo di 5 euro (2 euro per la versione ebook).

Per ulteriori informazioni:

redazione@frontierenews.it – 3454740169 – 3349362820 – EVENTO FACEBOOK

ripartire.frontierenews.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.