#viaggiadacasa 17 – Regno Unito (con Sabrina Provenzani)

Diciassettesima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Regno Unito secondo paese europeo per contagi e vittime da Covid-19: quali sono le responsabilità della politica e come le scelte azzardate del primo ministro Boris Johnson hanno influenzato la gestione della Pandemia. Ma ancora, reazioni e conseguenze alla Brexit nel paese, rottura tra Gran Bretagna e gli altri paesi del Regno Unito. Infine un’analisi dettagliata della situazione degli italiani emigrati per lavoro. Di tutto questo abbiamo parlato con la giornalista Sabrina Provenzani.

 

E poi, come sempre, le nostre domande per capire le coordinate culturali per avvicinarci al Regno Unito. Ecco i suggerimenti di Sabrina:

  • Film: L’ora più buia di Joe Wright
  • Libro: Chavs di Owen Jones
  • Luoghi da visitare: tour dei supermercati differenziati per classi sociali
  • Cibo da non perdere: fish & chips e cucina etnica

Chi è Sabrina Provenzani: giornalista di base a Londra, ha lavorato come inviata per Caterpillar di Radio2, Controcorrente di SkyTG 24 con Corrado Formigli e poi come autrice di Annozero con Michele Santoro e Gli Intoccabili con Gianluigi Nuzzi su La7. A Londra dal 2012, collabora con Il Fatto Quotidiano, Prima Comunicazione e The Covid Report. È membro del Comitato Direttivo della London Foreign Press Association.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.