#viaggiadacasa 17 – Regno Unito (con Sabrina Provenzani)

Diciassettesima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Regno Unito secondo paese europeo per contagi e vittime da Covid-19: quali sono le responsabilità della politica e come le scelte azzardate del primo ministro Boris Johnson hanno influenzato la gestione della Pandemia. Ma ancora, reazioni e conseguenze alla Brexit nel paese, rottura tra Gran Bretagna e gli altri paesi del Regno Unito. Infine un’analisi dettagliata della situazione degli italiani emigrati per lavoro. Di tutto questo abbiamo parlato con la giornalista Sabrina Provenzani.

 

E poi, come sempre, le nostre domande per capire le coordinate culturali per avvicinarci al Regno Unito. Ecco i suggerimenti di Sabrina:

  • Film: L’ora più buia di Joe Wright
  • Libro: Chavs di Owen Jones
  • Luoghi da visitare: tour dei supermercati differenziati per classi sociali
  • Cibo da non perdere: fish & chips e cucina etnica

Chi è Sabrina Provenzani: giornalista di base a Londra, ha lavorato come inviata per Caterpillar di Radio2, Controcorrente di SkyTG 24 con Corrado Formigli e poi come autrice di Annozero con Michele Santoro e Gli Intoccabili con Gianluigi Nuzzi su La7. A Londra dal 2012, collabora con Il Fatto Quotidiano, Prima Comunicazione e The Covid Report. È membro del Comitato Direttivo della London Foreign Press Association.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.