Viaggia da casa (S2 E4) – Palestina con Cecilia Dalla Negra

Quarta puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube.

La storia e tanta cultura della Palestina sono stati i principali temi al centro dell’intervento della giornalista e scrittrice Cecilia Dalla Negra. Ma non solo, situazione Covid, lotte femministe e diritti umani hanno fatto da corredo ad una puntata ricca di stimoli.

Poi, come sempre, abbiamo chiesto a Cecilia un film, un libro, un luogo da visitare e un cibo imperdibile per capire la Palestina di oggi. Ecco le sue risposte:

  • Film: 3000 notti, Mai Masri; il tempo che ci rimane, Elia Suleiman
  • Libro: Ogni mattina a Jenin, Susan Abulhawa; Ritorno a Haifa, Ghassan Kanafani
  • Luoghi da visitare: villaggio di Battir; Beit Sahour
  • Cibo da non perdere: Hummus; Makluba

Chi è Cecilia Dalla Negra: è una giornalista e autrice indipendente, per anni vice-direttrice della testata online Osservatorio Iraq – Medio Oriente e Nord Africa. Studiosa di Medio Oriente ed esperta di Palestina, con particolare riguardo alle questioni di genere e ai femminismi nel mondo arabo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.