Frontiere è partner di Kompreno per darti il meglio del giornalismo indipendente europeo

Stiamo per chiudere il 2022 con una grossa novità: Frontiere ha stretto una partnership editoriale con Kompreno, una piattaforma nata per sostenere il giornalismo indipendente europeo e offrire un’esperienza di lettura digitale completamente nuova.

Cos’è Kompreno

Kompreno è un portale premium che raccoglie il meglio del giornalismo indipendente europeo e lo rende fruibile al di là delle barriere linguistiche. L’abbonamento garantisce l’accesso a inchieste, reportage e analisi da tutta Europa, selezionati ogni giorno da una pluralità di fonti e tradotti in ciascuna delle principali lingue del continente: inglese, tedesco, spagnolo, francese e italiano.

Gli oltre venti partner attuali includono giornali nazionali, riviste specializzate e testate pluripremiate come Frontiere, The Independent, Le Monde, Economic.bg, Die Zeit, Brand Eins, Mondiaal Nieuws, e Prospect.

La piattaforma offre la possibilità di filtrare gli articoli in base alle proprie preferenze, selezionando specifici paesi e/o argomenti che si hanno maggiormente a cuore (tra cui clima e sostenibilità, società digitale e innovazione, politica e affari internazionali, giustizia sociale e diritti umani). L’intera esperienza è così ottimizzata per chi ama leggere ma ha poco tempo per scandagliare la rete alla ricerca di contenuti di valore, affidabili e non banali.

Perché Kompreno

Frontiere ha scelto di aderire a Kompreno perché sostiene il giornalismo di qualità in modo etico, innovativo e sostenibile: zero pubblicità, tracciamento minimo e mirato al solo miglioramento dell’esperienza di lettura, nessuna corsa a visualizzazioni e sensazionalismi, possibilità di disdire in qualsiasi momento, nessun rischio o costo nascosto.

L’abbonamento (settimanale, mensile o annuale) è stato calibrato in modo da renderlo il più equo possibile, ma per te che leggi Frontiere l’accesso illimitato a Kompreno costerà addirittura la metà.

Decidendo di provare l’abbonamento a Kompreno, contribuirai attivamente a sostenere economicamente il lavoro che Frontiere svolge dal 2011, permettendo inoltre che le storie che raccontiamo superino i limiti nazionali e linguistici, raggiungendo migliaia di lettori e lettrici in tutta Europa. Grazie per il tuo supporto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.