#viaggiadacasa 1 – Marocco (con Brahim Maarad)

Prima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Come sta reagendo il Marocco al coronavirus? Che impatti ci saranno sull’economia del Paese? Brahim Maarad risponde a tutte le nostre curiosità sul paese nordafricano. Con lui abbiamo parlato di attualità, economia e società marocchina. Poi Brahim si è sottoposto al nostro “interrogatorio” culturale. Gli abbiamo chiesto di suggerirci:

  • Un film: My Name Is Adil di Adil Azzab, Andrea Pellizzer e Magda Rezene
  • Un libro: tutti quelli di Tahar Ben Jelloun
  • Posti insoliti da visitare: Saidia, la perla blu del Mediterraneo
  • Cibo da non perdere: harira, pastilla e tè verde alla menta

Chi è Brahim Maarad: giornalista professionista, lavora per Agi. Si occupa in particolare del mondo arabo e delle migrazioni. Ha 29 anni ed è di origini marocchine, bilingue arabo-italiano. In passato ha lavorato per l’Espresso e in diversi giornali locali di Rimini ed è stato caposervizio al Nuovo Quotidiano di Rimini. È co-autore con Valeria Collina del libro Nel nome di chi (Rizzoli, 2017).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.