#viaggiadacasa 6 – Germania (con Simone Zoppellaro)

Sesta puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Il gesto di solidarietà di Stoccarda verso Lodi (una raccolta fondi da donare alla Croce Casalese, un’associazione di volontari che sta fornendo supporto, assistenza e soccorso nella provincia colpita dal Covid-19) sta passando inosservato sui principali media nazionali. Chi c’è dietro il gesto? E ancora, com’è vivere in Germania oggi? Simone Zoppellaro racconta agli spettatori di #viaggiadacasa un paese che non è solo Merkel, Spread ed Eurobond.

E poi, come sempre, il nostro interrogatorio per capire le coordinate culturali per avvicinarci alla Germania. Ecco i suggerimenti di Simone:

Chi è Simone Zoppellaro: giornalista freelance. Autore dei libri Armenia oggi (2016) e Il genocidio degli yazidi (2017), entrambi editi da Guerini e Associati. Collabora con l’Istituto Italiano di Cultura a Stoccarda e con l’ONG Gariwo – La foresta dei Giusti.

LEGGI ANCHE:   Il legame solidale tra Germania e Italia esiste ed è forte

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.