#viaggiadacasa 21 – Stati Uniti (con Emiliano Bos)

Ventunesima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Guardiamo le sue serie tv, compriamo i suoi prodotti, mangiamo nelle sue catene e quindi crediamo di conoscerne ogni aspetto. Ma c’è tanto degli Stati Uniti ancora da conoscere. C’è l’America dei confini (che tanto ha dato alla letteratura contemporanea), l’America delle piccole grandi storie, l’America che resiste e si reinventa. Di tutto questo abbiamo parlato con Emiliano Bos, corrispondende da Washington per la Radiotelevisione svizzera.

E poi, come sempre, le nostre domande per capire le coordinate culturali per avvicinarci agli Stati Uniti. Ecco i suggerimenti di Emiliano:

  • Film: Il diritto di contare di Theodore Melfi
  • Libro: Il confine di Don Winslow
  • Luoghi da visitare: Birmingham (Alabama); Arizona
  • Cibo da non perdere: Shrimp BBQ cajun

Chi è Emiliano Bos: giornalista, dopo aver fatto reportage da più parti del mondo è corrispondente della RadioTv Svizzera negli Stati Uniti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.