#viaggiadacasa 20 – Pakistan (con Ejaz Ahmad)

Ventesima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Con il giornalista e mediatore culturale Ejaz Ahmad voliamo in Pakistan, per analizzare una società di cui troppo spesso si sente parlare a causa di omicidi d’onore e matrimoni forzati. Questione Kashmir: ci potrà mai essere una pace vera tra India e Pakistan? E ancora, pakistani in italia: quali sono le maggiori criticità nel promuovere la cultura del dialogo dentro la comunità pakistana in Italia.

E poi, come sempre, le nostre domande per capire le coordinate culturali per avvicinarci al Pakistan. Ecco i suggerimenti di Ejaz:

  • Film: Acque silenziose di Sabiha Sumar
  • Libro: Trasgressione di Uzma Aslam Khan
  • Luoghi da visitare: Lahore, capitale culturale del Pakistan
  • Cibo da non perdere: Biryani

Chi è Ejaz Ahmad: giornalista, è uno dei componenti della Consulta islamica presso il Ministero dell’Interno, caporedattore di Azad, il giornale in lingua pakistana del gruppo editoriale Stranieri In Italia, mediatore culturale e presidente dell’associazione ONLUS “Nuove Diversità”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.