#viaggiadacasa 24 – Ucraina (con Olga Tokariuk)

Ventiquattresima puntata di #viaggiadacasa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di narratori d’eccezione. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 20.30 in diretta su Facebook e YouTube.

Nell’ultima puntata di #viaggiadacasa siamo andati in Ucraina con la giornalista Olga Tokariuk, con cui abbiamo analizzato il caso di Andrea Rocchelli, reporter italiano ucciso nel Donbass. E poi, qual è la situazione Pandemica nel paese e quali conseguenze hanno causato gli incendi che hanno bruciato quasi 12mila ettari di territorio intorno a Chernobyl.

 

E poi, come sempre, le nostre domande per capire le coordinate culturali per avvicinarci all’Ucraina. Ecco i suggerimenti di Olga:

  • Film: La terra è blu come un’arancia di Iryna Tsilyk
  • Libro: Mesopotamia di Serhij Žadan
  • Luoghi da visitare: Chernivtsi e la sua università patrimonio UNESCO
  • Cibo da non perdere: borshch e involtini di cavolo

Chi è Olga Tokariuk: giornalista, ha collaborato con Buzzfeed News, Rai News 24, Radio 3 e Ansa. Vive a Kiev dove è responsabile della redazione esteri di Hromadske tv.


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.